LAMPARQUET E LISTONCINO

Il più classico dei parquet, il lamparquet e i listoncini sono tavolette in legno pregiato. Adatti solamente ad una posa incollata prevedono la successiva fase di lamatura e lucidatura da offrire ad esperti parquettisti. Da sempre è il prodotto ideale per le pose a spina di pesce o per creare cornici o rosoni. La finitura, successiva alla fase di levigatura del legno avverrà ad opera di artigiani parquettisti con prodotti vernicianti all’acqua o sintetici e di brillantezza a scelta del committente.

PREFINITO

Le moderne esigenze di tempestività nell’ottenimento di un risultato finale trovano pieno soddisfacimento nel parquet prefinito. Questo tipo di pavimento in legno consente di saltare le lunghe fasi di lamatura e lucidatura in quanto la colorazione e la lucidatura del pavimento sono effettuate direttamente dal produttore e appena posato può essere già calpestabile.

BATTISCOPA

Complemento fondamentale ai vari tipi di parquet è il battiscopa, o zoccolino.
Anche in questo caso è possibile scegliere tra numerose soluzioni tecniche ed estetiche, per raggiungere il perfetto equilibrio con il pavimento, le porte e le pareti.

In essenza, laccati, lisci o sagomati, anche con led luminosi incorporati.